Informativa sulla Privacy
1. DATI DEL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Ragione sociale: DISTRIBUYEN ECOMMERCE GROUP, S.L. (in prosieguo, la "Società" o il "Titolare").
PARTITA IVA: B54509328
Sede: AVDA ALAMEDA, 74, LOCAL 8 - 03803 - ALCOY - ALICANTE
Telefono: +34 966521120
E-mail per comunicazioni riguardanti la protezione dei dati: pedidos@happers.es
1.1. Legge applicabile
La nostra politica sulla privacy è stata elaborata in conformità con il Regolamento generale sulla protezione dei dati n. 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 relativo alla tutela delle persone fisiche in merito al trattamento dei dati personali e alla libera circolazione dei medesimi che abroga la Direttiva n. 95/46/CE (Regolamento generale di protezione dei dati personali) e con quanto disposto nell’ambito legislativo spagnolo in materia di protezione dei dati personali, nella misura in cui ciò non contraddica il citato Regolamento UE.
Nel momento in cui ci fornisce i rispettivi dati, l’Utente dichiara di avere letto e compreso la presente Informativa sulla privacy, nonché ci fornisce un inequivocabile ed espresso consenso al trattamento dei rispettivi dati personali secondo le finalità e i termini qui espressi.
La Società potrà modificare la presente Informativa sulla privacy per adattarla alle eventuali novità in ambito legislativo, giurisprudenziali o interpretative introdotte dall’Agenzia Spagnola di Protezione dei Dati. Le presenti condizioni di privacy potranno essere integrate dall’Avviso Legale, dalla Politica sui Cookies e dalle Condizioni Generali eventualmente previste per determinati prodotti o servizi, qualora tale accesso comporti qualche specificità in materia di protezione dei dati personali.
1.2. Responsabile della protezione dei dati
La Società non ha alcun Responsabile della protezione dei dati.
2. FINALITÀ DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Il trattamento dei dati personali dei nostri utenti persegue le seguenti finalità:
- Fornire agli utenti informazioni relative ai prodotti e servizi offerti dalla nostra Società e dettagliati in questo sito web.
- Consentire l’acquisto dei nostri servizi tramite l’accettazione del corrispondente preventivo/ordine e/o la firma di un contratto commerciale.
- Inviare agli utenti via e-mail e/o posta ordinaria notizie e novità sulla nostra Società, nonché gli aggiornamenti del nostro catalogo di prodotti e servizi.
2.1. Termine di conservazione dei dati personali
Conserveremo i dati personali degli utenti dal momento in cui questi ci forniscono il rispettivo consenso fino a quando non lo revochino o non chiedano di limitare il trattamento. In tali casi, terremo i rispettivi dati bloccati per i periodi di tempo previsti dalla legge.
3. LEGITTIMITÀ E DATI RACCOLTI
La legittimità del trattamento dei dati degli utenti è basata sul loro consenso esplicito conferito mediante un atto positivo e affermativo (compilare il modulo corrispondente e spuntare la casella di accettazione della politica corrispondente) al momento della comunicazione dei propri dati personali.
3.1. Consenso al trattamento dei dati
Nel momento in cui compila i moduli, spunta la casella "Accetto l’Informativa sulla privacy" e fa clic per confermare l’invio dei dati o quando invia e-mail alla Società attraverso gli account previsti a tale scopo, l’Utente dichiara di aver letto ed espressamente accettato la presente informativa sulla privacy, e dà il proprio inequivocabile ed espresso consenso al trattamento dei propri dati personali secondo le finalità indicate.
3.2. Categorie di dati
I dati raccolti si riferiscono alla categoria dei dati identificativi, quali ad esempio: nome e cognome, telefono, indirizzo postale, ragione sociale, e-mail, così come l’indirizzo IP da cui si accede al modulo di raccolta dati.
4. MISURE DI SICUREZZA
Come parte del nostro impegno a garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati personali, informiamo gli utenti che abbiamo adottato le misure tecniche e organizzative necessarie per garantire la sicurezza dei dati personali ed evitare la loro alterazione, perdita, trattamento o accesso non autorizzato, tenendo conto dello stato della tecnologia, della natura dei dati memorizzati e dei rischi a cui sono esposti, secondo l’art. 32 del GDPR UE n. 2016/679.
5. CESSIONE DI DATI
Non è previsto che i dati degli utenti siano oggetto di cessione o trasferimenti internazionali, a meno che non siano autorizzati dalla legislazione vigente in materia fiscale, commerciale e delle telecomunicazioni o non sia un’autorità giudiziaria a imporli.
6. DIRITTI DELL’UTENTE
Qualsiasi soggetto interessato ha diritto a ricevere la conferma del trattamento dei rispettivi dati personali. Gli interessati hanno diritto ad accedere ai propri dati personali, nonché a richiedere la rettifica di eventuali inesattezze oppure la loro cancellazione, ad esempio nel momento in cui tali dati non siano più necessari per le finalità con cui sono stati previamente raccolti. In talune circostanze, gli interessati potranno richiedere la limitazione del trattamento dei rispettivi dati. In tal caso, li conserveremo solo per l’esercizio o la difesa dei reclami. Per motivi legati a una data situazione personale, gli interessati potranno opporsi al trattamento dei propri dati. Il responsabile dell’archivio cesserà di trattare i dati, salvo per motivi legittimi imperativi o per l’esercizio e la difesa di eventuali reclami.
In conformità con la legislazione vigente, ha i seguenti diritti: diritto di richiedere l’accesso ai propri dati personali, diritto di richiederne la rettifica o cancellazione, diritto di richiedere la limitazione del rispettivo trattamento, diritto di opporsi al trattamento, diritto alla portabilità dei dati, nonché diritto di revocare il consenso concesso.
6.1. Come posso esercitare i miei diritti?
Per esercitare i propri diritti, l’utente deve contattare la persona responsabile, richiedendo il modulo appropriato per l’esercizio del diritto scelto. In alternativa, può rivolgersi all’autorità di controllo competente per ottenere ulteriori informazioni sui propri diritti. I dati di contatto per l’esercizio dei propri diritti sono il numero di telefono +34 966521120 e l’indirizzo e-mail pedidos@happers.es. L’utente dovrà allegare una copia di un documento che ne consenta l’identificazione.
7. CONSENSO PER L’INVIO DI COMUNICAZIONI ELETTRONICHE
Allo stesso modo, e in conformità con le disposizioni della legge spagnola n. 34/2002, dell’11 luglio, sui servizi della società dell’informazione e commercio elettronico, nel momento in cui l’utente compila il modulo di raccolta dati e spunta la casella corrispondente "Accetto l’invio di comunicazioni elettroniche", sta fornendo il proprio consenso espresso all’invio di informazioni sulla Società al suo indirizzo e-mail, telefono, fax o altri mezzi elettronici.